Mosnel Saten 2017 Millesimato DOCG

Mosnel Saten 2017 Millesimato DOCG

Mosnel
BOL010
Esaurito
29,64 €
Tasse incluse

Il Franciacorta Saten de Mosnel è uno spumante millesimato di morbida ed elegante fattura, nato dopo una maturazione di 36 mesi sui lieviti. Un bouquet seducente di pasticceria, agrumi e frutta gialla accompagna un sorso fresco e setoso, di piacevole mineralità.

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

Il Franciacorta Saten Mosnel è un vino che ha naso agrumato e un bocca piacevolmente sapida, un Franciacorta che presenta un carattere e una personalità territoriale davvero spiccata. E’ la famiglia Barboglio alla guida di questa storica cantina della Franciacorta, che dopo anni di produzioni di vini utilizzando il Metodo Charmat, ha deciso di cambiare rotta nel 1980, producendo solamente con Metodo Classico.

Da allora il successo del Mosnel è aumentato ancora di più ed oggi è considerata una della più importanti aziende della Franciacorta. La cantina sorge all’interno di un bellissimo palazzo circondato dai vigneti, uno dei quali, a Pinot Nero, è da qualche anno allevato in regime biologico. Oltre a questo vigneto, metà proprietà è ormai condotta seguendo pratiche naturali.

Un percorso graduale e ragionato, che porterà nei prossimi anni alla totale conversione. I vigneti de Il Mosnel si trovano a Passirano e lo stile adottato in cantina e comune alla maggior parte dei vini: barrique usate per la fermentazione e la maturazione di almeno il 10% di ogni vino e basso dosaggio di zucchero. Così è nato questo Saten, un vino elegante e dotato di un perlage finissimo, che lascia una traccia minerale piacevolissima sul palato.

Dettagli del prodotto

Annata
2017
Grado alcolico
12%
Provenienza
Italia
Regione
Lombardia
Vitigni
Chardonnay
Formato
0.75L

Altri 16 prodotti che potrebbero interessarti